- HOME PAGE
- Servizi in ambito Psicologico
- Supporto alla Maternità
- Servizi Naturopatia
- Dove Ricevo
- Contattami
- Approfondimenti e Articoli
Articoli Psicologia | Data: 22/06/2010 | Argomenti: fiori australiani
A cura di Arianna Scarpellini © Riproduzione e divulgazione permessa solo dietro consenso scritto Richiedi consenso
I fiori australiani in maternità si rivelano molto utili alle donne che vivono l'esperienza della gravidanza, del parto e dell'allattamento.
In particolare possono accompagnare la persona in questa fase delicatissima della vita, sostenendola sia a livello psicologico che a livello fisico.
I fiori australiani in gravidanza sono indicati a livello psicologico per affrontare i timori, le preoccupazioni e i disagi legati alla gravidanza stessa e al parto, mentre a livello fisico aiutano a risolvere problematiche frequenti come disturbi del sonno, problemi di circolazione, gambe gonfie, nausea, difficoltà digestive, ecc.
I fiori australiani si sono rivelati utili anche nel momento del parto per attenuare il dolore, favorire il rilassamento dei muscoli, inclusi quelli pelvici, e la dilatazione dell'utero.
Nella fase successiva sono inoltre di aiuto nel favorire l'allattamento e nel sostenere la giovane mamma nel superare gli eventuali disagi fisici o di tipo psicologico (es: baby-blues, depressione post-partum, ecc).
di Arianna Scarpellini
e-mail: psicologa@ariannascarpellini.com
Contattami telefonicamente:
oppure
Inviami una richiesta